Coppa Davis, Nicola Pietrangeli: “Posto che vince non si cambia”.

“Squadra che vince non si cambia, ma, se mi permettete, tengo a dichiarare il mio amore per la Sardegna, aggiungendo che posto che vince non si cambia”. Così ha esordito il grande tennista italiano Nicola Pietrangeli durante la presentazione alla stampa dell’incontro di Coppa Davis Italia-Corea del Sud, che si candida a diventare uno degli eventi sportivi più eccezionali dell’anno. 

“Vengo in Sardegna dal lontano 1968. Qui ho passato bellissimi momenti da sportivo e da turista. Qui vincemmo contro l’Ungheria con Martin Mulligan. Ho tanti bellissimi ricordi qui in Sardegna. I sardi anche se possono sembrare diffidenti, quando si aprono sono i migliori amici che un uomo possa desiderare. Per me tornare a Cagliari è un pò come tornare a casa”.

LEGGI ANCHE:  Walter Zenga ai saluti finali: "Grazie a tutti".

Senza dubbio un periodo d’oro per il tennis italiano e, in particolare, per la nazionale azzurra di tennis per Pietrangeli: “Questa squadra ha degli atleti eccezionali. Non so spiegarmi perchè proprio quest’anno abbiamo un gruppo di elementi così fuori dal comune. Credo sia un dono divino… penso ad atleti come Jannik Sinner, giovane talentuoso con una grande personalità e umiltà, capace di ottenere grandi successi sia nello sci che nel tennis. Farà grandi cose”.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.