Europe Direct. Infoday Erasmus Sport alla MEM

Incontro Europe Direct Regione SardegnaHai mai sentito parlare del programma Erasmus Sport? L’Europe Direct Regione Sardegna mercoledì 26 febbraio, alle 15, organizzerà nella Sala Eventi della Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari, un incontro per mostrare le opportunità per istituzioni e associazioni locali offerte dal Programma Erasmus Sport.

Erasmus Sport è il Programma europeo a finanziamento diretto che ha come obiettivo quello di contribuire allo sviluppo della dimensione europea nello sport, all’aumento dei livelli di partecipazione e alla promozione dell’attività fisica. Ma non solo… il programma finanzia anche attività mirate a promuovere e sostenere la buona governance nello sport e le carriere parallele degli atleti, attività di volontariato, l’inclusione sociale e le pari opportunità nello sport.

LEGGI ANCHE:  Politiche sociali, giovani stranieri coinvolti in progetti di inclusione.

Nel corso dell’incontro verrà presentato il prossimo bando europeo e parteciperanno le associazioni sarde che hanno presentato, con successo, alcune proposte progettuali.

I lavori prevedono anche una sessione di networking con i partner internazionali del progetto GREENCOACH, finanziato nella call 2019 di Erasmus Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.