Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com 'Game Jam', la maratona digitale ti aspetta - Sardegnagol

‘Game Jam’, la maratona digitale ti aspetta

L’Agenzia Nazionale per i Giovani organizza un seminario interattivo, Game Jam, accompagnato da una maratona di 48 ore, che si terrà a Roma, nel Teatro Uno degli Studi di Cinecittà, nell’ambito del Festival RomeVideoGameLab, dal 17 al 19 aprile 2020, in collaborazione con RomeVideoGameLab e Green Me.

Le iscrizioni scadono il 17 marzo 2020 e per partecipare alla selezione bisogna compilare il modulo dell’evento.

Sono 50 i posti disponibili per ragazzi/e di età compresa tra 18 e 30 anni, interessati alla sostenibilità ambientale, alla valorizzazione del patrimonio culturale e ad acquisire nuove competenze digitali.

“Creare una nuova sensibilità culturale nel mondo della tecnologia è fondamentale per le iniziative dell’Agenzia. Attraverso la Game Jam rispondiamo all’esigenza di creare nuove connessioni con i nostri ragazzi ampliando il concetto di educazione non formale. Le nuove competenze digitali sono e saranno sempre più fondamentali per la loro crescita professionale. Questa è un’occasione importante, intendiamo creare nuovi legami e interazioni con mondi vicini ai ragazzi e ai programmi europei da noi gestiti, Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà”, dichiara Domenico De Maio, Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.

LEGGI ANCHE:  La rappresentanza delle donne nelle isitutuzioni europee