Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Partecipa all'European Youth Event 2020 - Sardegnagol

Partecipa all’European Youth Event 2020

Diventa determinante! Nei giorni 29 e 30 maggio l’Associazione TDM2000 parteciperà alla quarta edizione dell’European Youth Event (EYE) a Strasburgo, evento per i giovani istituito dal Parlamento Europeo nel 2014 per condividere idee relative alla costruzione europea e contribuire all’affermazione delle politiche giovanili in Europa.

L’Associazione TDM2000, organizzazione selezionata dai promotori dell’evento, è alla ricerca di 9 giovani di età compresa tra 18 e 30 anni, interessati a partecipare alla prossima edizione dell’EYE. Un’opportunità unica per i giovani sardi per incontrarsi con migliaia di under30 provenienti dai diversi Paesi dell’UE e dare il proprio contributo alla crescita dell’Unione Europea.

L’EYE è un evento che si svolge ogni due anni a Strasburgo, capace di coinvolgere migliaia di giovani provenienti da tutte le nazioni dell’Unione Europea in attività finalizzate alla condivisione e creazione di idee per l’Europa del futuro. 

I risultati della due giorni di Strasburgo porteranno alla realizzazione di un report che sarà successivamente discusso dai deputati del Parlamento europeo. Alcuni partecipanti, inoltre, avranno l’opportunità di presentare direttamente agli eurodeputati le proprie idee e raccomandazioni, durante i comitati parlamentari detti anche “Youth hearings”.

Video Euractiv

LEGGI ANCHE:  Giovani e sessualità: un'indagine a livello locale