Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Aou Sassari. La solidarietà dei ragazzi della scuola primaria di Sorso - Sardegnagol

Aou Sassari. La solidarietà dei ragazzi della scuola primaria di Sorso

Gli alunni della IV B della primaria Santa Maria di Sorso hanno donato alla Neonatologia e Tin dell’Aou di Sassari una poltrona per le mamme che devono allattare i loro bimbi.

Con una poesia hanno salutato i piccoli “guerrieri” della Neonatologia e Tin. Con le loro semplici parole hanno invitato i piccoli neonati a lottare, a essere forti.

Accompagnati dalle loro maestre e da alcune mamme, i 24 alunni hanno portato in dono al reparto una nuova comoda poltrona che servirà alle mamme dei piccoli ricoverati nei momenti dedicati all’allattamento. La poltrona è il frutto della raccolta fatta dalla scuola in occasione del mercatino di Natale.

Ad accogliere alunni e loro accompagnatori c’erano il direttore della struttura, Giorgio Olzai, la coordinatrice Maria Zicchi e il personale infermieristico che ha voluto regalare ai ragazzi alcuni libri.

Nei giorni scorsi, infine, i Fedale Classe ’83 di Nule, in ricordo di un piccolo prematuro che non è riuscito a vincere la sua battaglia, hanno donato al reparto alcuni cuscini in gel antidecubito, per la corretta postura del cranio in culla.

LEGGI ANCHE:  Sassari. Il punto del sindaco Campus sugli Erasmus incivili