Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Giovani e sessualità: un'indagine a livello locale - Sardegnagol

Giovani e sessualità: un’indagine a livello locale

“INCORE – Informed, conscientious & responsible” è un progetto di partenariato strategico realizzato nell’ambito del Programma Erasmus + Azione Chiave 2 (Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche), che coinvolge organizzazioni non governative provenienti da Croazia, Italia e Spagna e che vede attualmente impegnata l’associazione cagliaritana, TDM 2000, nella condivisione e nella trasmissione di buone pratiche nell’ambito della promozione della parità di genere, dell’uguaglianza e dell’educazione sessuale.

Attraverso una serie di azioni sul territorio e tre incontri internazionali, due dei quali ospitati a Cagliari, il progetto intende raggiungere diversi obiettivi quali l’aumento della consapevolezza sull’educazione sessuale, sull’identità e sulla parità di genere, sull’orientamento sessuale.

Nei mesi scorsi è stata avviata un’indagine finalizzata ad una migliore conoscenza del comportamento sessuale, degli stili di vita e delle aspirazioni dei giovani d’oggi che rientra tra le attività previste dal progetto. I risultati, una volta che verranno elaborati, verranno trasformati in info-grafiche virtuali, pubblicati online e distribuiti nelle scuole e tra coloro che hanno preso parte all’attività.

Al termine del progetto è previsto un incontro finale di valutazione per la condivisione dei risultati e per la presentazione degli stessi al pubblico.

LEGGI ANCHE:  La BCE rimanda la revisione della sua strategia di politica monetaria