Scuola Civica di Musica. Anna Tifu chiuderà la stagione concertistica

Sarà la violista Anna Tifu a chiudere la Stagione Concertistica invernale 2019 della Scuola Civica di Musica di Cagliari. L’appuntamento è per lunedì 23 dicembre alle 21:00 al Teatro Massimo, e ad accompagnare la musicista italo-rumena, originaria di Cagliari, ci sarà il suo violino Stradivari “Marèchal Berthier” 1716 ex Napoleone, e il pianista Marco Schirru.

Il programma della serata prevede l’esecuzione delle opere di Tomaso Vitali, Robert Schumann, Maurice Ravel, e Pablo de Sarasate.

Vincitrice nel 2007 del prestigioso concorso internazionale George Enescu di Bucharest, Anna Tifu è considerata una delle migliori interpreti della sua generazione, con all’attivo numerose collaborazioni con alcuni tra i musicisti e artisti più importanti della scena internazionale, tra i quali Maxim Vengerov, Yuri Bashmet, Ezio Bosso, Julien Quentin, Giuseppe Andaloro, Pekka Kuusisto, Mario Brunello, Michael Nyman, Boris Andrianov, l’Etoile Carla Fracci, l’attore John Malkovich e Andrea Bocelli. 

LEGGI ANCHE:  Danzatori sudamericani e giapponesi per lo spettacolo di "Primavera a Teatro".

Grande esperienza, nonostante la giovane età, anche per Marco Schirru, classe 1994. Tanti i premi e i riconoscimenti al suo attivo, e le masterclass con Maestri del calibro di E. Pace, L. Zilberstein, G. Andaloro, R. Castro, U. Weyand, P. Camicia, J.M. Luisada, J. Rouvier, G. Tacchino, P. De Maria per il pianoforte e B. Canino, P. Pacheco, S. Simionescu per la musica da camera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.