Shopping natalizio. Il CTM accende la “Navetta Natale”

Dal giorno dell’Immacolata, 8 dicembre, al 24 dicembre il servizio di Navetta Natale del CTM collegherà la piazza Yenne alla zona di San Benedetto, rendendo più facilmente raggiungibili le vie dello shopping cagliaritano.

“Un servizio importante – sottolinea l’assessore alle Attività Produttive  e Turismo Alessandro Sorgia – a supporto delle giornate prenatalizie, che si prevedono particolarmente affollate per il centro cagliaritano. Il servizio del CTM permetterà ai cittadini di non utilizzare il mezzo privato per gli acquisti, sempre nell’ottica della sostenibilità ambientale che ci sta contraddistinguendo in questa consiliatura”.

Due i mezzi impiegati, utilizzabili con il normale biglietto e con la possibilità di acquistarlo anche a bordo. 
Il servizio sarà attivo al mattino dalle 9 alle 15 e dalle 16.30 alle 20.30 con una frequenza di circa 20 minuti.

LEGGI ANCHE:  Medicina territoriale. A breve l'assegnazione delle 137 sedi vacanti.

“Le due navette natale saranno riconoscibili dalla livrea natalizia appositamente studiata con la campagna di quest’anno “Bab-Bus Natale”, – aggiunge il presidente del CTM Roberto Porrà – un simpatico gioco di parole,  e avranno a bordo una hostess che venderà i titoli di viaggio, con una card limited edition e regalerà simpatici gadget a coloro che utilizzeranno il bus navetta”.

Albero di NataleSempre nel corso della conferenza stampa sono state presentate altre iniziative programmate per il periodo natalizio. Tra le tante ‘Babbi in Vespa’, organizzata dal Vespaclub Cagliari, che vedrà, nei prossimi giorni, circa un centinaio di Babbi Natale in sella alla mitica Vespa nelle diverse vie dello shopping cagliaritano. “Come tradizione è da sempre rivolta ai bambini, infatti i Babbi in Vespa, di tanto in tanto si fermano a bordo strada e portano in dono ai piccoli dei pacchetti di dolciumi rigorosamente acquistati da ditta certificata cagliaritana e trasparenti per essere viste dai genitori, con lo stemma del Comune di Cagliari”, tengono a sottolineare gli organizzatori Michele Muroni e Maurizio Vannini. “Ci aspettiamo quest’anno una partecipazione di circa 300 vespisti”

LEGGI ANCHE:  Aou Sassari: "Variante inglese in Sardegna già a dicembre".

La manifestazione prevede momenti diversi, l’allestimento di alcune vetrine di negozi con le Vespe addobbate, la sosta dei mezzi in ampi parcheggi con la possibilità per i cittadini e le loro famiglie di farsi fotografare tra i tanti Babbi Natale, e poi i lunghi cortei colorati nelle vie cittadine.

Un grande impegno organizzativo anche dell’associazione Strada Facendo e del Centro Commerciale Naturale Cagliari, con tante iniziative che animeranno le vie commerciali della città, portando nelle strade cori gospel, sfilate di personaggi Disney, zampognari e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.