Al via la nona edizione del Festival Scirarindi

Arrivato alla nona edizione, prenderà il via sabato 23 novembre il Festival “Scirarindi”, che, arrivato alla nona edizione, animerà dalle 10 e fino alle 22, gli spazi della Fiera Internazionale della Sardegna a Cagliari (ingresso Viale Diaz) con oltre centosessanta attività, tra iniziative speciali, workshop, presentazioni di libri, mostre e spettacoli.

Patrocinata dal Comune di Cagliari, la manifestazione è interamente organizzata dall’Associazione Culturale “Scirarindi” che propone un week-end alla scoperta della Sardegna, tramite un vero e proprio viaggio tra le eccellenze e tra i professionisti dell’isola.

“Scirarindi è ormai da anni una grande vetrina per tutta la regione. Un nuovo modo per raccontare il territorio dal punto di vista della gente”. Questa la presentazione di Giovannella Dall’Ara, responsabile dell’organizzazione e direttrice artistica del festival, durante la conferenza stampa, alla quale hanno preso parte anche i volontari che hanno contribuito attivamente alla realizzazione della rassegna.

LEGGI ANCHE:  Patrizio Oliva torna sul ring...a teatro

I diecimila metri quadri della Fiera saranno quindi occupati da circa 280 espositori che, declinati nelle varie aree dell’ecoturismo, della bioedilizia, dell’artigianato e della salute, rappresenteranno la Sardegna e tutte le realtà locali presenti alla manifestazione.

Nel vasto e nutrito programma di “Scirarindi” ci sarà spazio anche per i più piccoli, con attività che uniscono il divertimento all’apprendimento. Saranno organizzati infatti laboratori artistici di ceramica e con gli acquerelli, spettacoli in inglese e aree di svago con giocattoli fatti a mano, in legno e con materiali di riciclo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.