La Convenzione sui diritti dell’infanzia fa 30 anni

Il Parlamento europeo organizzerà una conferenza il 20 novembre per celebrare il 30esimo anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia. La conferenza rifletterà sui progressi fatti negli ultimi 30 anni e sulle sfide che le nuove generazioni devono affrontare in un mondo globalizzato e digitale.

Parteciperanno alla conferenza la regina Mathilde del Belgio, presidente onoraria di UNICEF Belgio, David Sassoli, Presidente del Parlamento europeo e Ursula von der Leyen, Presidente eletta della Commissione europea.

La conferenza commemorerà anche il 60esimo anniversario della Dichiarazione dei diritti del bambino dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che proteggere e promuovere i diritti dei bambini, non soltanto in Europa, ma in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE:  Influencer: volume d'affari di circa 19,98 miliardi di euro nel 2023.

In particolare la Convenzione sui diritti dell’infanzia si impegna per assicurare una migliore attuazione dei diritti dei bambini in tutto il mondo. Ha ispirato l’UE e gli stati membri a modificare le leggi, le politiche e le pratiche volte a proteggere e promuovere i diritti dei minori, indipendentemente dalla loro nazionalità o condizione di residenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.