Sassari: il sindaco Campus incontra l’amministratore della Provincia

Questa mattina il sindaco Gian Vittorio Campus è stato ricevuto al Palazzo della Provincia dall’amministratore straordinario Pietro Fois. Un primo cordiale incontro per avviare i rapporti istituzionali tra l’Amministrazione comunale e quella provinciale.

«Si è trattato di un colloquio costruttivo – ha spiegato l’amministratore della Provincia – in cui ho avuto modo di congratularmi di persona con il sindaco Campus e di rivolgergli gli auguri di buon lavoro. Abbiamo discusso di viabilità e di trasporti, temi a cui la Provincia è particolarmente sensibile, delle possibilità di potenziamento dell’aeroporto di Alghero e dei collegamenti su rotaia».
«Sono certo che l’attuale gestione commissariale potrà giovare al rafforzamento dei rapporti di interazione e collaborazione con la comunità della Gallura» ha commentato il sindaco Gian Vittorio Campus.

LEGGI ANCHE:  Droga e denaro. Arrestato consigliere comunale di Anela.

«Il dialogo e il confronto costruttivo tra istituzioni sono le basi per lo sviluppo del Sassarese – ha aggiunto il primo cittadino -. Sono certo che, con l’apporto di tutti i soggetti che operano nel nostro territorio, si potranno avviare processi di crescita economica, sociale e culturale che riporteranno Sassari e la sua provincia al ruolo di protagonista nel panorama regionale».

Durante l’incontro si è accennato anche al tema delle riforme istituzionali, dei progetti programmati dalla Rete Metropolitana di Sassari e del ruolo propulsivo e di supporto che l’Amministrazione provinciale deve avere per lo sviluppo dei comuni dell’area vasta. «Sono fiducioso – ha concluso Pietro Fois – che, attraverso la collaborazione istituzionale, si possano ottenere grandi risultati per il nostro territorio».

LEGGI ANCHE:  Sassari: un progetto di co-abitazione solidale per padri separati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.