Al via la 19esima Accademia Internazionale di Musica Classica.

Formazione e spettacolo al Conservatorio di Cagliari. Tutto pronto al G.P. Da Palestrina per la diciannovesima edizione dell’Accademia Internazionale di Musica Classica che sino al prossimo 5 settembre sentirà riecheggiare fra le sue aule, le note suonate da 200 giovani talenti provenienti da tutto il mondo.

Tanti anche i maestri del calibro di Pavel Vernikov, violinista affermato e fondatore del celebre trio Tchaikovsky, Pietro De Maria, pianista, accademico di Santa Cecilia e docente al Mozarteum di Salisburgo, Alexander Chaushian, violoncellista, Roman Guyot, insegnante nella prestigiosa Hem (haute école de musique) di Ginevra e componente di giuria nei più importanti concorsi internazionali. E poi ancora, Marc Danel, Tatjiana Masurenko, Svetlana Makarova, Luciana Serra, Krzysztof Wegrzyn, Michel Moragues. 

LEGGI ANCHE:  Concluso il restauro del Ritratto di Pier Luigi Farnese in armatura di Tiziano.

“L’amministrazione comunale di Cagliari – secondo l’assessore alla Cultura, Paola Piroddi – sostiene la rassegna musicale poichè l’iniziativa rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’offerta culturale e di spettacolo della città. Insieme agli altri assessorati, soprattutto col Turismo, l’intento è quello di identificare degli itinerari per far conoscere Cagliari a tutti i partecipanti dell’Accademia per promuovere il territorio”.

Particolare l’attenzione ai giovani virtuosi sardi. L’Accademia, in collaborazione con il Conservatorio, ha assegnato anche quest’anno 30 borse di studio per la frequenza delle masterclass. Un’occasione preziosa per migliorare le proprie capacità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.