Maran: “Il Cagliari è più forte”

Rolando Maran foto Gabriele FrongiaVigilia dell’esordio in campionato: domani sera alla Sardegna Arena va in scena Cagliari-Brescia. Rolando Maran non vede l’ora di cominciare. “Siamo emozionati, c’è grande voglia di iniziare un percorso in un’annata piena di contenuti. Vogliamo che sia una stagione con i fiocchi, con tante soddisfazioni per noi e per i nostri tifosi”.

CAGLIARI PIU’ FORTE
“Sicuramente il livello complessivo della rosa si è alzato. A una buona base di partenza si sono aggiunti calciatori che hanno migliorato il tasso tecnico. Tutto ciò dev’essere una spinta, vogliamo dimostrare di essere forti. Avvertiamo grande entusiasmo, dobbiamo alimentarlo e trascinare il pubblico, cercare la prestazione consapevoli delle difficoltà dell’impegno: contro una neopromossa che ha molte motivazioni non è mai facile”.

LEGGI ANCHE:  Sport, passione e turismo: torna a Cagliari la Brazilian Jiu Jitsu Summer Week.

GLI AVVERSARI
“Il Brescia si schiera in un modo speculare al Cagliari. Avrà entusiasmo, è stata l’ultima squadra a conquistare la promozione. Dovremo essere bravi a non cadere in errori di valutazione e di approccio alla partita, per cominciare bene questo campionato. L’anno scorso, al debutto ad Empoli, pagammo lo scotto dell’eccessivo entusiasmo: proprio l’arrivo di calciatori di esperienza e personalità, abituati a giocare partite determinanti, ci aiuterà a gestire le emozioni nel modo giusto e fare in modo che queste non condizionino negativamente le prestazioni”.

GRAZIE AGLI EX
“Ci tengo a ringraziare tutti i giocatori che adesso non sono più con noi. Hanno contribuito a portarci a questo punto di partenza, la base per compiere un ulteriore step”.

LEGGI ANCHE:  Dinamo Women: confermato Restivo per la stagione 2021-2022.

Dalla società è stata comunicata la lista dei 25 giocatori convocati per la partita di domani contro il Brescia: Rafaele, Pinna, Mattiello, Nainggolan, Cigarini, Cerri, Joao Pedro, Birsa, Klavan, Oliva, Nandez, Pisacane, Aresti, Ionita, Lykogiannis, Ceppitelli, Han, Ragatzu,Deiola, Castro, Pavoletti, Pellegrini, Ciocci, Walukiewicz, Romagna.

 

Foto Sardegnagol, riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.