Europa: informazioni per tutti.

Coinvolgere i giovani della comunità locale nella creazione di un servizio d’informazione sulle politiche giovanili, focalizzato principalmente sulla promozione della legalità , delle istituzioni europee, sulle opportunità promosse dall’Unione Europea a sostegno degli under30. Questo in sintesi il progetto Europa: Informazione per tutti, promosso dall’Associazione TDM2000, con il contributo dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, in collaborazione con la testata giornalistica Sardegnagol.

Il progetto, motivato dalla necessità di supportare lo sviluppo del pensiero critico dei giovani in Sardegna, vuole provare a sopperire all’impoverimento di punti di riferimento affidabili per l’informazione sui progetti di mobilità internazionale e promuovere lo spirito d’iniziativa dei ragazzi.  

“Europa: informazione per tutti – per Gabriele Frongia della redazione di Sardegnagol – vuole facilitare i giovani partecipanti verso lo sviluppo di uno strumento informativo per i sardi under35, e diffondere informazioni di pubblico servizio nell’ambito delle politiche giovanili, spesso trascurate dalla stampa tradizionale . Crediamo che la partecipazione al progetto permetterà di ideare nuovi contenuti informativi, ampliare competenze trasversali e, in generale, una riflessione sulla necessità di migliorare i servizi nell’ambito delle politiche giovanili dei quali possa beneficiare la comunità locale”.

LEGGI ANCHE:  Le nuove misure del Decreto Sostegni Bis.

La partecipazione alle attività della redazione è aperta a tutti gli under30 e per partecipare gli interessati possono inviare la propria manifestazione d’interesse alla redazione di Sardegnagol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.