La fotografia al servizio dell’ambiente. Lo scambio giovanile Eco-photography.

L’Associazione ABìCì seleziona 7 ragazzi/e di età compresa tra 18 e 25 anni per la partecipazione allo scambio giovanile “Eco–photography: environment through the eye of the lens” , che si terrà a Cagliari dal 16 al 23 marzo 2018. Il progetto coinvolge 35 giovani provenienti da Lituania, Bulgaria, Lettonia, Italia e Romania e mira a discutere sulle principali tematiche ambientali in Europa e promuovere la fotografia come strumento per rappresentare e salvaguardare l’ambiente tra le nuove generazioni. 

Lo scambio giovanile prevede inoltre di stimolare la creatività e l’iniziativa dei partecipanti , promuovere il dialogo interculturale, le attività del Programma Erasmus+, la comprensione reciproca sulle problematiche ambientali presenti nei vari Paesi partecipanti e sensibilizzare i partecipanti verso il rispetto dell’ambiente .

LEGGI ANCHE:  Gianantonio Da Re: "Inclusione per le persone affette da autismo".

All’interno dell’agenda dello scambio sono previste escursioni naturalistiche all’interno dei principali parchi naturali presenti nell’Area Metropolitana di Cagliari, workshops sulle tecniche fotografiche, sul management di eventi fotografici e numerose attività interculturali organizzate dagli stessi partecipanti al progetto. 

La partecipazione al progetto è gratuita . Ai partecipanti è richiesta la conoscenza della lingua inglese e l’interesse verso le tematiche del progetto (ambiente e fotografia). 

foto Sardegnagol riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.