Il Comitato delle Associazioni Sarde per la Mobilità Internazionale (CASMI) promuove lunedì 23 Aprile dalle ore 9.30, presso l'Hostel Marina di Cagliari (Scalette San Sepolcro) , un altro importante incontro per lo sviluppo delle politiche giovanili in Sardegna dal titolo "GIOVANI SARDI CONNESSI". Un evento interessante per capire le connessioni, le barriere e le differenze socioculturali presenti all'interno della Sardegna che influenzano in vario modo i giovani sardi e, contemporanemante, proporre e favorire la cooperazione tra di essi . Un grande evento, primo nel suo genere, che vedrà la partecipazione di giovani sardi provenienti dalle varie provincie della Sardegna per discutere insieme su come superare e colmare la condizione di isolamento e mancanza di coscienza dei giovani sulla condizione giovanile. 

La giornata si rivolge a giovani, studenti, educatori, associazioni, famiglie e rappresentati istituzionali. L’ingresso sarà libero e aperto al contributo di tutti. Per informazioni o comunicazioni si prega di inviare un messaggio alla pagina del CASMI.

Il Comitato delle Associazioni Sarde per la Mobilità Internazionale (CASMI) è un raggruppamento di organizzazioni attive in Sardegna nei settori dell’educazione non formale, della mobilità internazionale, della progettazione europea dell’inclusione dei giovani. Il Comitato, indipendente e apartitico, promuove i valori della cittadinanza attiva, dell’inclusione sociale del superamento dei pregiudizi. 
Finalità del Comitato sono la promozione a ogni livello dell’educazione non formale e della mobilità internazionale quali strumenti del percorso formativo e di crescita sociale. L’adesione al Comitato è libera e priva di oneri. 
Fanno parte del Comitato: ACLI della Provincia di Cagliari, Associazione ABiCi , Associazione Interculturale NUR, Associazione Malik, Associazione Studenti per la Città , ESN Cagliari , IPSIA Sardegna, Mine Vaganti NGO, MV International, Sulcis Youth , TDM 2000 , TDM 2000 International  YouSardinia.